In questa puntata scopriamo insieme IGTV, la piattaforma per la condivisione di contenuti lunghi su Instagram.
Sempre più contenuti video vengono fruiti attraverso Instagram, infatti con IGTV sta cercando di andare a conquistare gli utenti di Youtube, posizionandosi come competitor di questo ma con delle features particolari.
Avrai notato che spesso nei post degli utenti che segui compare un particolare simbolo sui video, il che significa che i video sono disponibili su IGTV, e tali utenti avranno abilitata anche una nuova tab oltre a quella dei post condivisi e quella dei post dove sono stati taggati, con delle anteprime di visualizzazione ben più grandi.
IGTV è la piattaforma integrata dentro Instagram che permette agli utenti di caricare filmati lunghi fino a 60 minuti.
Da smartphone è possibile caricare filmati solo fino a 15 minuti, mentre da desktop è possibile caricare filmati che arrivano a 60 minuti.
E’ una nuova forma di comunicazione con il tuo pubblico di Instagram con cui puoi condividere dei contenuti che sono più approfonditi ed interessanti rispetto a quelli della durata di 59 secondi che puoi caricare come post.
Puoi far conoscere meglio il tuo brand e puoi presentare in modo più completo i tuoi prodotti o servizi.
E’ uno strumento molto efficace per il marketing
Puoi vedere i video caricati all’interno di IGTV nei post degli utenti, con la differenza che puoi ruotare il telefono e vederli in modalità full screen.
Puoi caricare i tuoi video da Facebook Creator Studio, dove potrai inserire descrizione e titolo, oltre poter scegliere una copertina verticale personalizzata del formato di 492×762 pixel.
● I filmati che carichi devono essere in formato wide 16/9 (1920×1080) o 9/16 (1080×1920)
● Devono avere il lato lungo almeno 720 pixel e devono avere un Frame Rate di 30fps
● Il formato deve essere .mp4
● La dimensione massima del file per i video di 10 minuti o meno è di 650MB. La dimensione massima del file per i video fino a 60 minuti è di 3.6GB
Se provi a caricare dei filmati che non rispettano questi standard attraverso Creator Studio riceverai un messaggio di errore ed il caricamento non andrà a buon fine, quindi mi raccomando controlla sempre che il tuo video rispetti questi standard!
Hai mai provato a caricare un video su IGTV?
Potresti raggingere migliaia e milioni di potenziali spettatori e clienti!
Se il tuo obiettivo è quello di comunicare in modo efficace con il tuo pubblico grazie a video efficaci, questo è tutto ciò di cui hai bisogno per iniziare.
E puoi averlo completamente GRATIS!
Lascia la tua migliore e-mail ed accedi allo Starter Kit di Videocoach™, un’insieme di risorse incredibili per mettere il turbo ai tuoi contenuti video.
Copyright 2020 © VIDEOCOACH™ è un marchio registrato da Riccardo Scrocca
Via Tullio Ascarelli, 00166 Roma | P.iva: 11979361000
Tutti i diritti sono riservati.